giovedì 2 luglio 2015

A Manciano in Maremma fra vini e agriturismi parte 2

Buondi' come vi avevamo promesso ecco un po' di foto sulla zona di Manciano e soprattutto sullo splendido agriturismo in cui abbiamo soggiornato e la cantina dove è stato possibile acquistare vini. Dopo una giornatina all'insegna del relax alle terme di Saturnia e una bella giratina fra borghi tipici maremmani eccoci arrivati all'agriturismo "Il Pietriccio Rosso". L'ambiente è estremamente confortevole e rilassante e li regna una pace assoluta infatti non si tratta di un agriturismo tradizionale stile albergo dove su ogni piano ci sono le camere una accanto all'altra solo che siamo in campagna no...qui c'è una filosofia completamente diversa cioè quella di far sentire il cliente come se fosse a casa sua: ci sono tante piccole casine di cui le più piccole hanno una camera molto spaziosa e un bel bagno mentre quelle più grandi hanno anche l'angolo cottura con il salottino e tutte sono dotate di giardino privato con tavolini per godersi lo splendido scenario naturalistico di giorno o per una cenetta sotto le stelle come abbiamo fatto noi.
E' simpatico notare come i propietari abbiano voluto dare il nome di un fiore o di una pianta ad ogni casetta per sottolineare questo amore per la natura.
Fra l'altro una possibilità in più per i più pigri che non sempre hanno voglia di andare alla scoperta di paesini o di raggiungere il mare, è quella di poter stare belli rilassati nella piscina che stanno finendo di terminare e che a breve sarà pronta. Se qualcuno avesse dei cani con sé niente paura...gli amici a 4 zampe sono sempre i benvenuti infatti i propietari stanno anche pensando di organizzare il servizio "cuccia" cioè far trovare un kit di benvenuto per i cagnolini comprensivo di snack,cuccia e una ciotola con l'acqua nonché la disponibilità di venire a controllare i cuccioli mentre i padroni sono a fare delle gite e assicurarsi che a loro non manchino cibo e coccole fino al ritorno dei loro genitori.
Adesso entriamo dentro alle casette...
I vini si possono acquistare presso l'agriturismo accanto a questo il cui nome è "Rocca Dei Briganti", sempre proprietà di Ilaria e suo marito e i prezzi vanno dai 7 ai 18 euro! Spero che qualcuno segua il mio suggerimento e ne approfitti per un week end fra arte,mare e vini nella bassa Maremma...aspetto i vostri commenti!

2 commenti:

  1. Sembra davvero un bel posto! rilassante! e Che bella idea il kit di benvenuto per i cagnetti!!! Carlotta
    https://www.facebook.com/unapennainviaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già un posto proprio all'insegna della natura e dove gli animali sono super graditi...per me il top ed è anche in un punto strategico per visitare tanti bei luoghi!

      Elimina