domenica 13 dicembre 2015

CHRISTMAS TIME A PRATO

Buonasera gente!!!! Ormai siamo in uno dei mesi più freddi dell'anno ma secondo me anche uno dei più belli... eh già perché il natale ormai è alle porte e con lui arrivano feste, coccole, film natalizi, pandori da sgranocchiare davanti al camino, pattinaggio sul ghiaccio seguito da una cioccolata bollente e tanto tanto amore. Fra le cose che amo di più di questo periodo non ci crederete ma ci sono i colori: per me è magico vedere le luci di natale che adornano le vetrine dei negozi, le tavole apparecchiate con colori vibranti, i carillon pieni di suoni, luci e colori, i vestiti poiché finalmente il nero cede il passo al rosso, all'oro e ai tocchi glamour delle feste, la carta colorata dei regali incartati a regola d'arte sotto l'albero, le palline e le luci dei bellissimi abeti che la fanno da protagonisti nel salotto di casa nostra...per me tutto questo significa magia ed è proprio come tornare bambini. e a proposito di palline e accessori da mettere nel vostro soggiorno per far brillare le vostre tavole e i vostri alberi nei giorni più belli dell'anno vorrei darvi alcune dritte. Se qualcuno di voi approfittando del ponte dell'Immacolata( che veniva anche bene) ne ha approfittato per andare a fare un viaggetto e non ha ancora fatto l'albero oppure per chi ha già fatto tutto ma è in cerca di qualche tocco in più per fare un figurone davanti a parenti e amici , allora seguite il mio consiglio: in via Mozza del gorone a Prato si trova un villaggio incantato "il giardino delle fate". Già il nome fa subito sognare ed entrando dentro posso assicurarvi che la magia è assicurata infatti verrete subito catturati da un'atmosfera di festa, profumi e colori fra i più belli e brillanti che possiate immaginare.
L'entrata si presenta subito con una mega tavolata imbandita di tutto punto con una cascata di luci da fare invidia al salone più lussuoso che ci sia e se siete accompagnati da bambini c'è anche la possibilità di fare una fotografia con babbo natale e con i suoi elfi.
Non appena si varcano le soglie per addentrarsi all'interno della casa di babbo natale si ha subito la sensazione di essersi catapultati al polo nord e di essere nel regno dei sogni infatti il percorso è interamente accompagnato da decorazioni, carillon e canzoni natalizie capaci di toccare i cuori nel profondo. Magia, magia, magia è l'unica parola che mi viene in mente immersa in questo mondo fatto di bagliori e colori brillanti. Anche solo fare due passi qui senza comprare niente è già un'esperienza che consiglio a tutti gli amanti dello spirito natalizio dato che la felicità è il sentimento che pervade gli animi: i bambini rimangono abbagliati, le coppie si ritrovano, le famiglie progettano i loro pranzi e cene festivi in una cornice davvero splendida. Se poi ci fosse qualcuno interessato ad acquistare qualche palina o a lasciarsi ispirare per le decorazioni , qui trovate tante idee per dare tocchi di classe al vostro albero, per rendere specialev il vostro centro tavola e perché no anche per impreziosire il vostro camino. Sto parlando proprio di questo:
Bè come idee decorative direi che c'è propri da sbizzarrirci e potrebbe essere divertente divertirsi a sognare di replicare qualcosa di analogo anche n casa nostra per accogliere parenti e amici. Per quanto riguarda le palline invece devo dirvi che sono bellissime ma devo anche farvi presente che i prezzi non sono esattamente modici( a volte si va anche intorno agli 85 euro) che per carità sono meritatissimi ma non alla portata di tutti, vi consiglio comunque di farvi un giro in quanto a volte la si riesce a spuntare anche con 20 euro( che non è poco per carità però la qualità si paga). Eccovi alcuni esempi
Qui adirittura il tris delle palline di pinocchio composto da : Geppetto, Pinocchio e mangiafuoco per la modica cifra di 200 euro...è tanto però le palline sono tutte dipinte a mano e anche la scatola in legno è notevole. Qualche giorno fa c'erano anche Cenerentola e Biancaneve ma a quanto pare qualcuno non ha resistito alla tentazione. Il percorso termina con l'attraversare una bellissima ricostruzione di un bosco innevato qui davvero si ha la sensazione di entrare in una fiaba popolata da gnomi, elfi e folletti, fate...è proprio la degna conclusione di questa splendida visita.
Bè che dite? Ce lo farete un giretto in questo posto da sogno? Quale decorazione vi è piaciuta di più? Spero di avervi fatto venire un po' di idee anche per le decorazioni della tavola da pranzo per il giorno di natale e vigilia e per le feste in generale. Fra l'altro per chi come me ama il natale e l'essere circondato da atmosfera natalizia al massimo, venerdì 18 ci sarà un apericena qui al giardino delle fate mentre domenica 20 sarà organizzata una colazione. Io parteciperò a entrambe le occasioni...in fondo cosa c'è di più bello che passare momenti di svago e relax con i propri cari in un posto super natalizio, magico e anche molto sex and the city??

Nessun commento:

Posta un commento